INTEGRATORI

Image

 

L’assunzione di ferro è particolarmente importante per la salute del vostro amico a 4 zampe perché è ricco di proteine, oligoelementi, minerali e microelementi ad alto contenuto di ferro. L’assunzione di ferro è importante per la salute poiché è un componente dei globuli rossi nel sangue(emoglobina) responsabile del trasporto di ossigeno nel corpo. Inoltre è presente nella proteina muscolare (mioglobina) fornendo ossigeno al muscolo.Il fabbisogno medio giornaliero di ferro, per un cane, è di circa 1,4 mg per chilogrammo di peso corporeo, mentre per il gatto è di circa 1,5 mg al giorno. La materia prima è proveniente da stabilimentiesclusivamente italiani, controllati ed autorizzati per l’alimentazione umana.

- Dose settimanale per cani:
peso fino a 15 kg: 100 ml – 150 ml

peso fino a 30 kg: 200 ml – 300 ml
peso più di 30 kg: 300 ml – 900 ml a seconda della grandezza.
- Composizione:
100% sangue di manzo
- Informazioni aggiuntive:
per cibi surgelati
- Adatto per: cani / gatti / cuccioli
- Componenti analitici:
Proteine grezze: 18,6% / Cenere grezza: 0,9% / Sostanze grasse grezze: 0,2% / Umidità: 80,3%

100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image
 
Grasso di manzo è un prezioso integratore alimentare, anallergico e molto appetibile. È particolarmente adatto nei casi in cui ci sia bisogno di un maggior apporto energetico ed è consigliato per i cani molto attivi, da addestramento, nei periodi di basse temperature o quando si richiede un aumento di peso nel cane. Contribuisce a rendere brillante il pelo e in caso di pelle secca. La materia prima lavorata è proveniente da stabilimentiesclusivamente italiani, controllati ed autorizzati per l’alimentazione umana.
- Composizione: 100% grasso di manzo
- Informazioni aggiuntive: per cibi surgelati
- Adatto per: cani / gatti / cuccioli
- Componenti analitici: Proteine grezze: 5% / Sostanze grasse grezze: 63% / Umidità: 32%
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image
 
Perchè dare l’aglio ai nostri cani? E’ un cardiotonico efficace nel prevenire la coagulazione del sangue nel sistema vascolare, aiuta nel caso di infezioni batteriche, virali, micotiche, incluso parassiti come la tenia e gli organismi protozoici come la giardia. L’aglio somministrato come parte della dieta del cane , può combattere le infezioni di bocca, gola, tratto respiratorio, stomaco o intestino. L’aglio mescolato con olio d’oliva può essere utilizzato come antisettico topico per piccole ferite, infezioni o acari alle orecchie.E’ repellente per zecche e pulci, ancor di più se usato in combinazione con il lievito di birra, stimola il sistema immunitario,viene consigliato per l’abbassamento del colesterolo e dei livelli di trigligeridi. L’aglio contiene sostanze antibatteriche minerali e oligominerali, quali lo iodio e ferro, magnesio, calcio, fosforo, zinco e manganese, selenio, vitamina C, provitamina A, vitamine B1, B2 e PP
- Posologia e somministrazione
un grammo e mezzo da 5 – 7 kg
tre grammi da 10-18 kg
sei grammi da 20-32 kg
sette grammi e mezzo da 35-40 kg
nove grammi oltre 45 kg dare ogni 15 giorni

L’aglio è consigliabile non somministrarlo in gravidanza, evitare l’assunzione in caso di ipersensibiltà
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

 

La curcuma è considerata una dei vegetali più efficaci e possiede potenti proprietà digestive che favoriscono il transito intestinale del cane, stimolano la creazione dei succhi gastrici e alleviano i dolori causati dai problemi allo stomaco. Allo stesso modo, trova beneficio anche la cistifellea, favorendo il flusso biliare e agendo come protettore per il fegato. Tra le proprietà digestive della curcuma per cani, inoltre, troviamo anche l’aumento di produzione di probiotici, che aiutano la flora intestinale dell’animale. Inoltre, può vantare importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
- Per rimarginare le ferite e per la dermatite
La curcuma veniva applicata sulle ferite per accelerarne il processo di guarigione sia nella medicina tradizionale umana che veterinaria. In effetti, la curcumina ha mostrato di possedere capacità di indurre una precoce riepitalizzazione, accelerando il processo di guarigione di ferite persino in situazioni difficili come quelle di pazienti diabetici. Fra l’altro la curcuma presenta anche una potente attività antimicrobica nei confronti sia di alcuni ceppi di batteri che di funghi patogeni, che possono affliggere il derma del nostro cane

- Posologia e Somministrazione
Il dosaggio utile per un cane è pari a di circa 50-250 mg tre volte al giorno (una punta di cucchiaino), mentre per il gatto bastano 50mg al giorno.
La curcuma è consigliabile non somministrarla in caso biliari, di gravidanza, o di diabete
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image
 
La Chia contiene 3 volte la quantità di acidi grassi presenti nel salmone. L’omega-3 è importante per bilanciare gli acidi grassi Omega -6 e aiuta a mantenere sani:
Cellule / Sistema immunitario /Pelle e pelo / Articolazioni / Sviluppo celebrale /Sviluppo visivo / Crescita / Riduce le infiammazioni
 
Importanza delle fibre alimentari
Le fibre permettono di alleviare costipazione, permettono di regolarizzare lo stomaco e aiutano nella perdita di peso. I cani che presentano problemi alle ghiandole anali otterranno benefici dal consumo di più fibre. I semi di chia forniscono 34 g di fibre ogni 100gr di semi
 
Perdita di peso e aumento della resistenza
La Chia è in grado di assorbire 10 volte il proprio peso in acqua e genera un gel che può essere consumato. Questo gel rallenta la conversione di carboidrati in zuccheri. Mantenere un livello stabile di zuccheri nel nostro corpo significa avere un alto livello di energia. In questo modo, la Chia aiuta la normale funzione dell’insulina, la regolazione degli zuccheri e la tolleranza al glucosio. Inoltre il beneficio aggiuntivo di rallentare la digestione permette un assorbimento completo dei nutrienti mentre il cane si sentirà completamente più saziato a lungo. Grazie alla grande proprietà di assorbimento della Chia, un pò di acqua fresca dovrebbe essere sempre disponibile.
Posologia e somministrazione
I semi di Chia possono essere aggiunti direttamente alla ciotola della pappa, magari con l’aggiunta di un po’ d’ olio per facilitarne l’assunzione.
Possono essere aggiunti crudi: un cucchiaino da caffè per cani di taglia piccola, due cucchiaini da caffè per cani di taglia media tre cucchiaini da caffè per cani taglia grandi.
Consigliabile non somministrarli in caso di ipersensibilità.
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

 

I semi di lino sono considerati alimenti nutritivi, utili contro cistite e stipsi, sono una delle fonti vegetali più ricche di omega 3, presenti in natura. Poveri di colesterolo e di sodio, ricchi di acidi grassi, fibre e vitamine, particolarmente consigliati per quei cani che hanno bisogno di elementi nutritivi. Sono usati nel trattamento di patologie come l’ipertensione, migliorano le capacità digestive, sono indicati per prevenire l’osteoporosi ed altre patologie alle ossa, al cuore e all’apparato digerente.

- Posologia e somministrazione
Si lasciano in infusione da uno a cinque cucchiaini da caffè di semi in un quarto si litro d’acqua bollente per venti minuti.
Si filtra e si versa nella ciotola.
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

L’olio di fegato di merluzzo è una sostanza lipidica, ad alta concentrazione di grassi. Le vitamine contenute sono principalmente due, la Vitamina A e la Vitamina D, che sono altamente digeribili. La vitamina A serve in generale a promuovere l’accrescimento corporeo e muscolare, la salute del pelo e la rigenerazione delle mucose, mentre la vitamina D permette di utilizzare calcio e fosforo per formare le ossa. Inoltre, sono presenti i grassi polinsaturi, tra cui gli omega 3, che hanno un’azione antinfiammatoria naturale. Al cucciolo può essere utile per aiutare ad integrare le vitamine di cui è carente e quindi aiutarlo a crescere in modo corretto, mentre per le cagnoline in gravidanza ed in allattamento, può essere un valido aiuto per sopperire alle sostanze che i cuccioli, ancora feti o già nati, portano via dal corpo della madre. E’ utilissimo per i cani anziani, soprattutto quelli che presentano problemi alle articolazioni.

Somministrazione: Le dosi consigliate di olio di fegato di merluzzo sono di 30 grammi per gli adulti e di 20 grammi per i cuccioli, 1 / 2 volte a settimana.

100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

L’olio di lino è uno degli integratori più conosciuti ed usati per i nostri amici pelosi: ricco di Acidi Grassi e Omega 3, offre molteplici benefici per la salute. È un ottimo espediente contro dermatiti e problemi cardiaci. Migliora la salute e l’aspetto del pelo, rendendolo morbido e lucido, idratando la cute. L’olio di semi di lino contiene, inoltre, vitamina E e lecitina, una sostanza liquida indispensabile per il regolare funzionamento del sistema nervoso e del cervello, rafforza i nervi e allo stesso tempo li distende. Ricordatevi di conservare l’olio di semi di lino nel frigorifero, in un contenitore ben sigillato.
Somministrazione: la dose consigliata è di un cucchiaino da tè per ogni 25 kg di peso corporeo, 1/2 volta a settimana
100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

L’olio di cocco (che si ottiene dalla polpa essiccata della noce di cocco), è composto per oltre il 90% da grassi saturi, composti da trigliceridi a catena media, ed è stato dimostrato che diano molti benefici per la salute dei nostri amici a 4 zampe, perchè vengono assorbiti direttamente dal fegato che li trasforma in corpi chetoni e quindi in energia per le cellule. L’olio di cocco è la più ricca fonte di acido laurico (elemento presente nel latte materno), oltre il 40% disponibile in natura, sostanza che lo rende un perfetto antivirale ideale per combattere e prevenire le infezioni batteriche (ideale per curare la candida ed altre infezioni). I benefici sono davvero moltissimi, ha proprietà antimicrobiche, antibatteriche e antifungine. Favorisce l’azione degli antiossidanti nell’organismo e rende questo alimento in grado di prevenire alcuni tipi di cancro, aiuta il metabolismo e facilita la digestione.
Benefici:
Ottimo per il pelo, rendendolo lucido e morbido;
Un emolliente perfetto;
Ha un potere curativo per la pelle (dermatiti ottimo repellente)
Usato per l’alitosi;
Aiuta la cicatrizzazione delle ferite, disinfetta la cute e diminuisce il prurito;
Controlla il peso e aiuta le articolazioni;
Aiuta la salute cerebrale;
Ottimo per la pulizia di orecchie.

Somministrazione: 1 cucchiaino a settimana ogni 10 kg/peso, sciolto e mescolato nella razione giornaliera.

100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Image

L’olio di salmone ha degli effetti positivi di vario tipo ed è per questo che si tratta di uno degli integratori più consigliati. Rinforza il sistema immunitario, combatte eventuali allergie, rende il pelo più folto, morbido e brillante. E’ molto consigliato soprattutto nel periodo di gestazione perché aiuta la formazione del cervello nei feti e migliora le capacità cognitive dei cuccioli, oltre a dare l’energia necessaria ai cagnolini nella fase della loro vita in cui ne hanno molto bisogno. Per i soggetti più anziani, è un valido integratore per aiutarli a restare più lucidi e soffrire meno dei vari dolori. Favorendo la produzione di collagene, l’olio di salmone riduce la predisposizione alle infiammazioni articolari, rafforzando denti e unghie. Ottimo per i nostri amici a 4 zampe che hanno problemi di digestione, allevia le infiammazioni intestinali ed è un valido supporto per il controllo dell’obesità.

- Somministrazione:
Per i cani che pesano oltre i 30 Kg: 1 ml 2 volte a settimana.
Per i cani con un peso inferiore a 30 Kg: 0,5 ml 1 volte a settimana.
Per i cani fino a 10 Kg: 0,2 Ml 1 volta a settimana

100% Prodotti naturali, selezionati e garantiti.
Privacy Policy
©2019 Baurfando. All Rights Reserved. Designed By Lakota

Search